Event Details
- From: 15 September 2023
- To: 24 September 2023
- Starting at: 07:00 PM
- Finishing at: 12:00 AM
Address
- Mercato Pavia
- Casale Monferrato
- 15033
- Italy
La Festa del Vino del Monferrato Unesco 2023 compie 62 anni e vi aspetta in Piazza Castello/Mercato Pavia con 24 produttori di vino, 30 pro loco con più di 100 ricette della tradizione monferrina con oltre 5.500 posti a sedere! La Festa del Vino del Monferrato Unesco si svolge ogni anno nel mese di settembre, quando il clima ed i colori della collina offrono uno spettacolo davvero unico che si riflette sulla città dove, ogni singolo evento, è pensato per celebrare il vino del Monferrato.
La festa coinvolge l’intera città di Casale Monferrato. Iniziative culturali, commerciali e di intrattenimento arricchiscono il centro storico, per culminare nei week end dedicati alle cucine in piazza, che attirano in città centinaia di migliaia di visitatori, mentre nella straordinaria location del Castello del Monferrato si esalta il vino monferrino. Settembre 2023: siete tutti invitati alla 62^ edizione della Festa del Vino del Monferrato Unesco.
Anche quest’anno ci saremo anche noi con il nostro stand e i nostri vini per accompagnare i vostri pranzi e le vostre cene!
PRIMO WEEKEND
- Venerdì 15 Settembre (solo cena)
- Sabato 16 Settembre (pranzo e cena)
- Domenica 17 Settembre (pranzo e cena)
SECONDO WEEKEND
- Venerdì 22 Settembre (solo cena)
- Sabato 23 Settembre (pranzo e cena)
- Domenica 24 Settembre (pranzo e cena)
Non si dovrà effettuare alcuna prenotazione, arrivando in Fiera si prende posto e si passa allo stand preferito per ordinare cibo e vino.
A Settembre vi comunicheremo il numero del nostro stand.
Una novità di quest’anno sarà il progetto “Bottiglia della Ricerca” sostenuto dalla Fondazione Onlus SolidAL per la Ricerca, DAIRI Dipartimento Attività Integrata Ricerca e Innovazione e dalla Città di Casale Monferrato. L’obiettivo è quello di supportare la ricerca sulle patologie ambientali e le malattie asbesto – correlate del Dipartimento Attività Integrate Ricerca e Innovazione (DAIRI), che ha una delle sedi all’interno dell’Ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato, attivando con i fondi raccolti una borsa di studio dedicata alle patologie amianto-correlate. Ogni azienda selezionerà una bottiglia o un piatto della ricerca, e per ogni vendita verrà devoluto 1,00€.
La nostra bottiglia scelta non poteva che essere il nostro Solista – Grignolino del Monferrato Casalese DOC, per cui, fatevi sotto!!