logo

Vinhood | Cinque Quinti

NEWS

VINHOOD

LUGLIO  2019

Vinhood è l’Esperto del Gusto che attraverso alcuni semplici test svela il #Carattere del tuo palato e ti suggerisce il prodotto più adatto a te. Abbiamo studiato algoritmi che hanno capacità predittive nel consigliare la tipologia di vino, caffè o amaro che preferisci e stiamo lavorando per creare un vero e proprio personale passaporto del gusto. Come ci siamo riusciti? Sviluppando una nuova geografia del gusto, ovvero una mappa con diversi #Caratteri specifici per ogni prodotto, in cui è possibile orientarsi facilmente grazie ai nostri test, basati su studi neuro-scientifici, come quelli della neuro-gastronomia con cui si cimentano quotidianamente i nostri Sensory Expert.

Io la matematica non l’ho mai capita a fondo. Però con le frazioni me la cavavo abbastanza bene. Grazie all’infallibile sistema della torta, tutto mi appariva più chiaro: dividi la torta in fette uguali, quelle che mancano erano già state mangiate mentre le restanti erano ancora da consumare.

Facile, no?

Quello che mi lasciava un po’ perplessa era come fosse possibile che, dividendo un numero per se stesso, il risultato fosse 1.Ho sempre pensato che 1 fosse una delle risposte magiche, insieme a zero ed infinito, a tutte quelle domande matematiche “a trabocchetto”.

Ci è voluta la cantina Cinque Quinti, per spiegarmi che il risultato non era affatto casuale!

In Portfolios